Realizzazione
Piattaforma gestione multisito
Condividi

Piattaforma gestione multisito

Il gruppo Della Toffola è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di soluzioni per l’intero processo produttivo del settore enologico. A questo si affiancano poi le divisioni dedicate a bevande, imbottigliamento e imballaggio, prodotti caseari, trattamenti acque, chimico e farmaceutico. Con otto stabilimenti produttivi, otto filiali e due marchi commerciali, il gruppo è fisicamente presente in ogni continente.

Data la struttura così ramificata, il gruppo aveva bisogno di creare un’immagine unica per tutte le società afferenti e di uniformare lo stile comunicativo e informativo. Per questo Active121 ha progettato una piattaforma multisito che permette di gestire da un unico punto i 15 diversi siti del gruppo; dalla piattaforma possono essere estesi specifici tipi di accesso ai vari utilizzatori, che sono così indipendenti nell’inserimento dei propri dati. Anche il catalogo dei prodotti è centralizzato e omogeneo nello stile. 

Ottimizzazione per i motori di ricerca

Nel passaggio alla nuova piattaforma centralizzata, completamente responsive, è stata completata l’attività di Porting SEO, per trasferire il valore SEO storico dei siti precedenti, al fine di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca di tutto il patrimonio web.
Con l’attività di consulenza di Active121, è stata poi completata l’ottimizzazione SEO del sito per i prodotti di punta del catalogo.

Accesso unico, senza credenziali

Accanto alla creazione del sito istituzionale, per supportare le attività di marketing dell'azienda durante eventi fieristici Active121 ha sviluppato un kit destinato alle forze vendita composto da un flyer personalizzato nel quale è inserito un dispositivo simile a una chiavetta USB. Ciascun dispositivo è identificato da un codice univoco, e consente di accedere ad un'area riservata nella quale visionare una serie di materiali scelti dall’azienda.

L'unicità del codice di accesso permette di tenere traccia dei percorsi di ricerca e navigazione di chi lo utilizza: in questo modo possono essere ideate campagne di comunicazione o promozione mirate sugli interessi del singolo cliente

Newsletter

Cancellazione newsletter