Realizzazione
Restyling e sviluppo siti web
Condividi

Istituzionale ed efficace

Da oltre quarant'anni Brado produce elementi singoli da seduta componibili in diverse soluzioni e kit completi pronti per il montaggio. Il desiderio di curare particolarmente la comunicazione via web ha portato l’azienda a voler suddividere il sito unico aziendale in tre siti differenti: uno istituzionale, uno dedicato al catalogo e uno per la divisione progettazione.

Active121 ha realizzato la struttura dei tre siti attraverso l’uso del software proprietario Portal Manager, sicuro, affidabile e particolarmente flessibile. Nel sito istituzionale, interamente responsive, i plus aziendali (acquisto di macchinari avanzati, razionalizzazione del magazzino, monitoraggio delle spedizioni, prontezza nell’assecondare le esigenze del cliente) risaltano grazie a un layout originale e funzionale, con un’architettura dei contenuti studiata nel dettaglio.

In parallelo è stato fatto un importante lavoro di Porting SEO, con migrazione delle parole chiave dal vecchio sito web, per mantenere lo storico dell’indicizzazione delle pagine.

Un catalogo web flessibile

Il sito bradooffice è dedicato al catalogo prodotti, con un sistema di consultazione pratico ed elegante che illustra le caratteristiche di ciascuna seduta e consente la ricerca per diverse categorie.

Il sistema è interfacciato con il gestionale aziendale, garantendo che il catalogo prodotti su web sia sempre aggiornato e allineato. 

Progettazione senza segreti

Il sito creato per la nuova divisione progettazione punta su una grafica accattivante per raccontare le fasi attraverso cui nasce ogni nuova seduta. All’interno del sito grande spazio è riservato agli architetti e designer che hanno collaborato con l’azienda e alla possibilità di collaborazione per i progettisti che volessero realizzare produzioni in proprio. 

In questo modo è aumentata la fidelizzazione del mercato di riferimento, quello dell’architettura e dell’interior design, e si è potenziata la percezione della società come partner affidabile e collaborativo.

Newsletter

Cancellazione newsletter